Uno sportello di informazione, orientamento e accompagnamento alla sostenibilità e auto imprenditorialità dei giovani nell’attività artistico/culturale.
Scopri i bandi e le opportunità:
“Oculus – Giovani Operatori per la Creatività Urbana”:
Il progetto si rivolge ai giovani (20-35 anni) laureandi, laureati, specializzandi, in cerca di prima occupazione o NEET, con talento nei campi della creatività, delle arti visive, della comunicazione, della grafica, della fotografia, del videomaking, del web e delle tecnologie applicate all’industria culturale e dell’intrattenimento.
http://www.streetart-oculus.it/attivita/call/bando-di-selezione/
“AREA PYP (Producing Young Professionals)”:
Il progetto si rivolge ai giovani (16-35 anni) e si articola in percorsi di sostegno e accompagnamento alla creazione di impresa, laboratori educativi ed esperenziali e si propone di accogliere gli utenti, di indirizzarli, “orientarli” verso le attività maggiormente idonee a rispondere alle singole esigenze, fornendo loro diverse alternative e percorsi completi.
“Cultura Crea”:
Sostiene la nascita e la crescita di iniziative imprenditoriali e no profit nel settore dell’industria culturale-turistica che puntano a valorizzare le risorse culturali del territorio nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. La domanda si presenta solo online.
https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/creiamo-nuove-aziende/cultura-crea